Hatha Yoga

In Accademia viene applicato un metodo psicofisico che si avvale di una graduale e mirata preparazione atletica, la cui specificità risiede nell’assoluta aderenza a criteri razionali e scientifici per quanto concerne il corpo umano nei suoi aspetti anatomici, biomeccanici, funzionali. Il metodo utilizzato agisce, attraverso una preparazione specifica, sulle difficoltà e sui limiti individuali che possono pregiudicare la riuscita di una particolare postura o movimento.

Le lezioni sono costruite su gruppi omogenei per caratteristiche funzionali e potenzialità fisiche. Ci sono corsi per principianti, avanzati, over 60 e bambini.

Il metodo si basa su una sinergia di Yoga classico – le asana (posture) – Yoga dinamico, sequenze di asana, ed esercizi di respirazione (Pranayama) e di meditazione (Kriya), per acquisire una profonda consapevolezza del corpo e un’elevata capacità di concentrazione. Aumenta la tonicità, la potenza, la definizione muscolare, la resistenza allo sforzo e si correggono vizi di posturali. Ne deriva un accresciuto benenessere psicofisico generale.