L’Accademia nasce e si sviluppa dalla volontà di quelle persone che riconoscono nella pratica dello yoga e delle altre discipline orientali, quali l’Ai-Jutsu, una fonte di benessere psicofisico.
L’Accademia, che sorge ai piedi delle colline Bronesi, è una struttura all’avanguardia da ogni punto di vista. Ampie sale, ciascuna con particolari caratteristiche, e destinate a specifiche attività presenti presso il centro, progettate per accogliervi in totale serenità:

  • la sala di oltre 200 mq, attrezzata con le più innovative macchine kinesis by Technogym e le avveniristiche macchine Precor;
  • la sala meditazione, per immergersi nel pieno della propria ricerca interiore con esercizi di Kriya yoga e Pranayama;
  • la sala di oltre 200 mq, per esercizi a corpo libero, Ai-Jutsu e altre arti marziali, molto ariosa grazie all’ampio soffitto a volta;
  • la sala per la pratica dei trattamenti olistici, per un totale relax del corpo e della mente in completa riservatezza.

Spazi comuni ampi e accoglienti vi permetteranno di intrattenervi tra un corso e l’altro qualora vogliate proseguire il vostro allenamento nell’arco della giornata. Grandi spogliatoi, attrezzati con armadietti di sicurezza, comode ed ampie docce e sistemi di aerazione forzata antibatterica per una ospitalità più salutare.

Già dai primi incontri noterai un approccio totalmente diverso dai consueti centri sportivi. L’allievo per noi è al centro di ogni attenzione. In tutte le discipline, presenti in Accademia, non sarai mai solo; potrai contare sempre sull’ausilio degli insegnanti.
Tutti gli istruttori qualificati presenti in Accademia sapranno accompagnare la vostra preparazione atletica avvalendosi delle più moderne tecniche di allenamento. Essi seguono costantemente corsi di aggiornamento per offrirvi la massima professionalità. Il metodo adottato  per quanto riguarda lo Yoga e l’Ai-Jutsu è quello codificato dal Guru Maharishi Sathyananda.